Latin Soul

/

  • Black Facebook Icon

La formazione si chiama "Latin Soul", espressione intesa sia come "anima latina", vista la nostra passione comune per le sonorità della musica sudamericana, sia come unione dei generi latin e soul, che convivono negli arrangiamenti dei brani. Il gruppo è nato inizialmente come duo piano/voce e percussioni, a cui si è poi aggiunto il basso, con un repertorio di cover principalmente di musica brasiliana e sudamericana in generale e votato principalmente all’attività live nelle location più varie, dai teatri ai pub, agli spettacoli insieme a ballerini di salsa e bachata.

 

Dopo tanti concerti e tanti brani suonati, abbiamo sentito l’esigenza di creare qualcosa di nostro, che rappresenti l’unione delle nostre personalità musicali, essendo ormai diventanti molto amici ed affiatati. I brani originali prendono spunto da Cuba, dal Brasile, e più in generale dall’America Latina, dalla musica d’autore italiana e dal jazz, cercando una fusione ed un intreccio tra questi generi e tra le nostre diverse provenienze geografiche e musicali, nella ricerca di una sonorità originale. Da questo percorso è nato il nostro primo disco in studio contenente 9 brani scritti ed arrangiati da noi, con la preziosa partecipazione, come ospiti, di alcuni bravissimi musicisti.

Si tratta di brani in italiano principalmente, ma anche in spagnolo, inglese e portoghese, sfruttando così il colore di diverse lingue.

Releases

Sede Operativa:

Studio Esagono

Via Sant'Agata 4, Rubiera (RE)

Esagono Dischi è un marchio utlizzato da Dude Music Lab, Via Filatoio 10, 42015 Correggio (RE) - P.iva 01998900359, CF: RCCSFN71B17B819H

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon