/

  • Black Facebook Icon

I 44 BLUES nascono nel 2007 dall'esigenza di tutti i componenti della band di suonare la musica che più li coinvolge, li diverte e permette loro di esprimere le proprie potenzialità: il blues! Il repertorio spazia dal rock al soul, passando per il blues vero e proprio. Gli artisti a cui si ispirano sono i più rappresentativi del panorama mondiale di questi generi come Muddy Waters, B.B.King, E.Clapton, Elmore James, Jimi Hendrix, Chuck Berry, The Blues Brother Band, Ray Charles, George Gershwin e R.Johnson per citarne alcuni. I brani vengono a volte rivisitati per adattarli alla formazione della band, ponendo tuttavia attenzione a non stravolgere quella che è la loro anima musicale.
Successivamente è nata la necessità di comporre pezzi propri e, nel 2011, esce il primo album auto-prodotto di pezzi inediti: HO TROVATO IL MIO BLUES. Il periodo successivo all'uscita dell'album è caratterizzato da una serie di concerti che comprendono anche la partecipazione,dopo le classiche,dure selezioni al Torrita Blues Festival e al Malcesine Blues Festival. Purtroppo questo periodo viene interrotto da una serie di gravi disagi causati dal terremoto del 2012 che ha colpito l'emilia, portando la band in un periodo di stallo.
Pur non avendo mai interrotto completamente la loro attività, nel 2014 i 44 BLUES ritornano ufficialmente all'opera e si dedicano alla stesura di un secondo album,nel quale fa la sua comparsa,in alcune canzoni in italiano, il dialetto emiliano.
grazie anche a questo nuovo progetto arrivano in finale alle selezioni del Pistoia blues festival!!!!
Il repertorio è in costante evoluzione e questo permette di offrire sempre nuovi brani da affiancare ai cavalli di battaglia, così che ad ogni concerto ci sia sempre qualche cosa di nuovo!!

Sede Operativa:

Studio Esagono

Via Sant'Agata 4, Rubiera (RE)

Esagono Dischi è un marchio utlizzato da Dude Music Lab, Via Filatoio 10, 42015 Correggio (RE) - P.iva 01998900359, CF: RCCSFN71B17B819H

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon