top of page
FOTO_PIÙ_STRETTA.png

Mè, Pèk e Barba

/

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Nata quasi per gioco nel 2003 dalla passione per la musica folk di un gruppo di amici della Bassa parmense, oggi la band parmigiana dei Mé, Pék e Barba conta all’attivo 16 anni di musica durante i quali ha pubblicato 6 album di inediti e un cd/dvd live.


Nel loro percorso vantano importanti collaborazioni con artisti di fama nazionale, fra cui Gigi Cavalli Cocchi, l’attore bolognese Vito, l’ex cantante dei Nomadi Danilo Sacco, Marino Severini dei Gang, Alberto Morselli e tantissimi live in tutto il nord Italia partecipando anche a festival internazionali.

Alcuni componenti del gruppo hanno inoltre partecipato nel 2010 alla realizzazione del video “Chocabeck”, singolo di lancio dell’omonimo disco di Zucchero Sugar Fornaciari.

Nel loro lavoro discografico “CartaCanta” del 2015 interamente dedicato ai libri, hanno avuto le collaborazioni di autori del calibro di  Erri De Luca, Mauro Corona, Marcello Fois e Paolo Rumiz.

Nel 2016 hanno avuto il piacere di dividere il palco con Luca Carboni con il quale hanno suonato e cantato “Piazza Grande” di Lucio Dalla e Omar Pedrini con il quale hanno suonato e cantato “Il vino” di Piero Ciampi.

Il cd di inediti “Vincanti” del 2018 interamente dedicato al vino ha visto le collaborazioni di Omar Pedrini, Gigi Sanna degli Istentales, Dario Canossi dei Luf, Puccia degli Apres la classe e del cantautore Friulano Franco Giordani.

Nel 2020 esce "Favola Umida", EP registrato allo Studio Esagono, accompagnato dal libro omonimo

Releases

bottom of page