Roadhogs

/

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

RoadHogs è Passione allo stato Brado!

 

I RoadHogs nascono dalla voglia di prendere in mano una chitarra e raccontare storie, avventure che da tempo crescevano nella testa di Nicolò (Voce e Chitarra) e Francesco (Chitarra).

Nascono come un duo, poi la voglia di alzare il culo e di darci dentro li fa presto diventare una band. Diversi cambi di formazione fino ad arrivare a quella attuale con Michael alla Batteria e Roberto al Basso.

Non si può parlare di formazione ideale, quella non esiste. Esiste solo la loro musica, grezza, cruda, vera. Si buttano: Suonano in diversi locali della zona appenninica e partecipano a concorsi con buoni riscontri da parte del pubblico. Dopo aver solcato palchi come il Non Solo Birra XXI dove suonano con Monolith e Caduta Massi e palchi come quello del Revolution Rock Festival, nel 2012 entrano a far parte di Pavullo Rock 3 Booking-Eventi.

 

Esce il primo Demo targato RoadHogs contenente 5 tracce.

Il 2013 è un anno ricco di date: fanno su e giù per la montagna appenninica... Fanno assaggiare il loro Country Rock in ogni luogo: nuovamente sul palco del Non Solo Birra XXIV assieme ai The Venkmans; ospiti nella serata finale del concorso Guiglia Rock ecc.

 

Anno del Signore 2014: è venuto il tempo di entrare in studio: rompono i salvadanai e tirano fuori di tasca i pochi spiccioli messi da parte, inizia la prima gestazione del futuro Album.

Vivono al contempo pienamente il momento Live trasformandolo in un vero e proprio spettacolo, Modena, la Bassa, si spostano molto a bordo delle loro auto...

Nell'estate vincono il Premio Critica al concorso RockTonda svoltosi a Lama Mocogno (Mo) come MIGLIORI PERFORMERS; nell'inverno tra una data e l'altra si presentano finalisti all'Abetone Live Contest.

 

Estate 2015: BASTA CON IL BLUES – Summer Tour

Con voglia, intraprendenza e passione solcano palchi su palchi: piccoli locali, motoraduni, fiere, fino alla ciliegina sulla torta che vede i RoadHogs in apertura all'artista Texano Josh Grider, nella 15esima edizione del SAVONIERO COUNTRY FESTIVAL.

 

Nell'anno Domini 2016 nel giorno 22/01 esce il primo ALBUM dei RoadHogs: CANZONI SUDATE.

Il disco contente 10 tracce è una summa delle canzoni e delle esperienze maturate in manciate d'anni di Rock'n'Roll.

 

CANZONI SUDATE TOUR: il primo Album della Band fa collezionare date su date per tutto il Nord Italia.

Riconoscimenti e premi per lo Spaghetti Blues dei RoadHogs; 2° Classificati al "SUONA STUFFIONE FESTIVAL" di Ravarino (MO)

 

Le loro sporche avventure non finiscono qua, nel 2019 registrano allo Studio Esagono BALLATE OLTRE IL CONFINE.

Releases

Sede Operativa:

Studio Esagono

Via Sant'Agata 4, Rubiera (RE)

Esagono Dischi è un marchio utlizzato da Dude Music Lab, Via Filatoio 10, 42015 Correggio (RE) - P.iva 01998900359, CF: RCCSFN71B17B819H

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon